Premessa: essendo un corridore di ocr uso le scarpe da strada in maniera minore e meno attenta rispetto a scarpe specifiche per il mio sport.

Non mi ritengo un esperto di scarpe e la mia valutazione sarà puramente basata sulla mia esperienza con questa scarpa ai miei piedi.

Le Puma Speed Ignite Netfit sono in assoluto le scarpe che hanno suscitato più attenzioni rispetto a qualsiasi altro modello di scarpa abbia mai indossato.

La domanda : “Bellissime !! Ma che scarpe sono ?! ” mi é stata fatta praticamente ogni volta che le ho indossate.

Negli allenamenti da farsi in pista o su tappeto mobile sono sempre alla ricerca della scarpa migliore e adatta al mio piede.

Certo. Essere belle da vedere é una cosa ma essere performanti é un’altra.

Le Netfit sono performanti tanto quanto sono belle

ADATTABILI E CUSTOMIZZABILI 

Sono i termini perfetti per definire queste scarpe ai piedi del corridore.

Fin da subito, aprendo la scatola e trovando le varie opzioni possibili per allacciarla,  ho capito che era possible,in maniera unica e originale, ottimizzare la struttura a rete che avvolge l’intera scarpa utilizzando i lacci stessi.

La parte più innovativa della scarpa é proprio la rete esterna che la avvolge e che, unita al sistema di 5 diverse opzioni per allacciarla, permette di modificare la scarpa a seconda delle proprie esigenze. 

Ho provato io stesso varie tipologie di attacco finché ho scoperto la posizione migliore per me.

La parte che preferisco di più di questo modello, é l’effetto “CALZA” immediatamente sotto la rete. Questo design permette al piede di essere avvolto e quasi libero di muoversi all’interno senza incontrare strutture più solide che potrebbero dare fastidio sui lati e in punta.

Sul tendine è presente una struttura esterna poco più rigida , che non viene per niente percepita grazie a delle bande elastiche che ne permettono il movimento fluido e migliore per adattarsi al piede, all’interno è presente un ulteriore strato quasi a cuscinetto che attenua ancora di più la presenza della struttura in gomma dura .

La stessa permette al piede di non scivolare all’interno della “calza” durante l’azione di corsa. La suola, come specificato da una scritta, è neutra e presenta un drop di 6 mm sul tallone.

Dopo un periodo molto breve, rispetto a altre scarpe, mi sono trovato molto bene a correre su asfalto principalmente con corsa veloce e ripetute.

La suola presenta la tecnologia “Evertrack” che la rende molto resistente, durevole e con un buon grip e trazione .

Nella scatola sono presenti dei lacci di scorta nel mio caso dello stesso colore del tessuto della scarpa.

Sicuramente una scarpa da provare, non da gara, ma ottima per l’allenamento di ogni giorno!

Puoi trovare le PUMA IGNITE su Running Warehouse e avere il 10% di sconto con il codice HERO10 !