Nuovo regolamento Spartan attivo dal 24 Agosto 2019

 

SPARTAN RACE
ha deciso di adattare delle nuove regole per alcuni ostacoli  dal 24 AGOSTO 2019

 

ATLAS CARRY: Non è necessario completare  5 burpees in seguito al primo tratto con l’Atlas. Ti serve solamente portarla  lungo il percorso richiesto e tornare al punto di partenza.

BUCKET CARRY: È consentito portare il secchio citiamo testualmente “Above the head” che significa “al di sopra della testa”***** oppure sulle spalle.
Anche se il coperchio si stacca non è necessario ripartire  dall’inizio a meno che il materiale all’interno sia uscito.

 

****che non significa che Spartan vi incoraggi a mettervi il secchio SOPRA la testa come un cesto di frutta anche se onestamente vogliamo conoscere di persona il prossimo che porta il secchio tenendolo sopra la testa come un overhead squat riuscendo a completarlo senza perdere l’uso delle spalle o senza uccidere nessuno

MONKEY BARS / RIG : Non è consentito utilizzare le sbarre verticali come supporto per poter iniziare ostacoli come la Monkey Bars. È tuttavia possibile utilizzare la sbarra in basso orizzontale.

DUNK WALL: È necessario completare il Dunk wall  (muro nell’acqua che devi oltrepassare immergendoti completamente) perché è diventato un ostacolo obbligatorio.

BALANCE BEAM: è considerato completato una volta che hai toccato con ALMENO UN PIEDE la trave discendente.

SPARTAN RACE non è obbligata a rivedere video filmati da terze parti per nessuna ragione . 

HERC HOIST: I fianchi dei concorrenti non possono andare al di sopra della parte superiore della transenna.
Questo perché alcuni racer avevano preso l’abitudine di salire in piedi sulla transenna per aiutarsi con la prima tirata della corda con l’intero peso del proprio corpo.

TIRE FLIP:  è necessario staccarsi completamente dalla ruota. Ciò significa che non puoi appoggiarla sui piedi o sulle mani quando devi girarla la seconda volta.

Z-WALL (americano) : È consentito l’uso del supporto (palo) verticale . Tuttavia, non puoi toccare la parte superiore o inferiore del muro a tuo vantaggio.

 

in più:

  • I concorrenti non sono autorizzati  a provare  il percorso ed ostacoli a meno non sia stata concessa un’approvazione preventiva da parte di Spartan.
    Eventi come l’Open house di Spartan sono considerati approvazione per le aree menzionate ad ogni evento specifico.
    ( ATTENZIONE BENE PERCHE’ IN EUROPA NON ESISTE ANCORA L’OPEN HOUSE quindi è SEMPRE VIETATO)

 

Quindi ora, tutti a provare la nuova tecnica secchio in spalla per il mondiale!
Questo è il più grande cambiamento.
Siamo curiosi di vedere chi sarà il nuovo bucket leader 😉

 

Per chi di voi si stesse chiedendo se queste regole valgono solo per l’America vi citiamo testualmente il regolamento Spartan :

The following rules of competition (“Rules”) are set forth and governed by Spartan and apply to all Spartan events and competitions globally. These Rules are binding on all competitors participating in any Spartan event.

Le regole seguenti si applicano a TUTTI gli eventi e competizioni Spartan GLOBALI

 

Se volete leggere il resto del regolamento cliccate QUI

2019-11-22T15:14:54+00:00Blog, Novità|