Loading...
Alessio2017-06-17T16:05:06+00:00

Alessio Carmignani

Sono Alessio Carmignani, ho 29 anni e attualmente lavoro in palestra come personal trainer ed istruttore corsi.

Ho conosciuto Serena tramite un suo video sulla sua pagina ufficiale.

Da quando ha iniziato ad allenarmi mi ha fatto eseguire allenamenti specifici molto intensi e, pur ritenendomi molto allenato, in certi momenti ho davvero dovuto fare ricorso a tutte le energie che avevo a disposizione per arrivare alla fine!

Oggettivamente ritengo che i tipi di allenamento che ci propone siano molto vicini (se non di più) alla simulazione di una Obstacle Race. Sono divertenti, vari, stimolanti, impegnativi e ti permettono di vedere di settimana in settimana i tuoi miglioramenti.

La mia storia come racer si racchiude in neanche 2 anni di attività.

Ho debuttato alla Inferno Run di Firenze nel maggio 2015 come semplice curioso e nelle gambe solo 4 allenamenti da 7 km fatti a fatica ma sicuro della mia forza nella parte alta grazie ai miei 10 anni di arrampicata sportiva, in quel periodo all’apice della prestazione.

Nel girone dei NON COMPETITIVI mi sono classificato 59° su oltre 1800 partecipanti…cacchio! Proviamo ancora. Un’altra gara non competitiva in agosto, mi vide vincitore. Grande.

Era ora di cimentarsi tra i più forti: i COMPETITIVI. Piccolo e neofita in questo mondo, ho improvvisato allenamenti a circuito e di corsa, ottenendo al “debutto” un 27° posto nel mese di ottobre; era il 2015.

Con Serena i miglioramenti sono stati sbalorditivi, tanto da conquistare una VITTORIA ad una gara alla sua prima edizione dove hanno partecipato diversi atleti fortissimi.

In quel momento ho bussato con forza al mondo delle Mud Run e di lì a poco, sempre in aprile, ho conquistato un 9° posto assoluto al debutto nelle Spartan Race (Orte) nella batteria élite e un terzo posto alla Spartan Sprint di Taranto. Il mio primo podio Spartan!

Prima di Serena

La mia prima gara “competitiva” competitiva mi classificai 27°.

Per quella gara mi preparai con qualche corsa da 10 – 8 km ed effettuando i miei primi circuiti di lavoro improvvisati leggendo qua e là su internet (tutto da auto- didatta)

Dopo Serena

Anthares World Race 4° assoluto. Spartan Race Taranto 3 classificato.

“Alè duro!”**

**Usato spesso nell’arrampicata è un misto francese (alè: forza!) italiano (duro: non mollare).

0
Vittorie sul podio
0
Gare a cui ho partecipato
0
Anni di allenamento
ALLENATI CON ME