Loading...
Ilaria2017-06-17T16:06:29+00:00

Ilaria Paltrinieri

Ciao, sono Ilaria Paltrinieri, ho 22 anni e lavoro nella palestra dei miei genitori come istruttrice di sala di vari corsi e organizzo Spartan workout .

Ho scoperto Serena tramite i social e conosciuta di persona all’ Original Gram a fine luglio.

Durante la trasferta in Austria a inizio settembre Stefano me ne ha parlato benissimo e ho deciso di affidarmi a lei per dei consigli alimentari e poi…per tutto il resto.

Il feeling é stato immediato.

Ci siamo trovate subito e ogni giorno che passa siamo sempre più unite. Quello che è iniziato come un rapporto tra conoscenti é diventato in un attimo qualcosa che possiamo descrivere in un solo modo : FAMIGLIA.

Mi sono sempre allenata per lo sci di fondo, e quando ho scoperto la prima Spartan ero in Nazionale di skiroll, per cui fiato e forza muscolare erano già allenati e perfetti per affrontare una gara del genere!

Con Serena ci stiamo allenando tantissimo sul GRIP e sul migliorare la tenuta in generale che nelle OCR è fondamentale.

Inoltre mi sto abituando  a correre e allenarmi con pesi, sacchi, secchi, proprio come in gara, per poter essere efficace nel trasporto di qualsiasi peso e riuscire a farlo senza mai posarlo a terra.

Ho già riscontrato dei grossi miglioramenti nella gara a Barcellona del 10 ottobre, sia nel grip, sia durante il trasporto di pesi.

Il mio sogno è quello di riuscire a vivere interamente nell’ambiente delle Obstacle Race.

Sia dal punto di vista lavorativo seguendo persone che vogliono migliorare, sia come atleta che come istruttrice, magari aprendo un campo tutto mio.

Da quando ho due anni i miei mi hanno messo sugli sci, passione che mi appartiene tutt’ora.

Nel frattempo ho provato veramente tanti sport: triathlon, duathlon, danza, ginnastica artistica, ciclismo su strada, atletica leggera, biathlon, vela, e sono entrate a far parte della nazionale di skiroll tre anni fa.

Ho sempre vissuto la mia vita immersa nello sport che mi ha reso sempre un po’ più matura della mia età forse perché ti abitua a raggiungere certi obiettivi
 con fatica, tenacia, abituarsi ai fallimenti, a rialzarsi sempre.

E  la sensazione di 
quando finalmente raggiungi quello per cui lotti ogni giorno della tua vita…. è immensa.

Grazie allo sport mi sono rialzata da tante situazioni difficili….ed è sempre stata la mia valvola di sfogo.

Avere ottenuto certi risultati ora non mi ha reso sicura di me stessa perchè alle volte stento a crederci, ma mi ha aiutato a credere un po’ di  più nelle mie capacità, sempre con i piedi per terra.

Il 30 Aprile 2017 ho un areo che mi aspetta e che mi porterà in Florida a casa di Serena . É il primo di tanti sogni che si realizzano. Avrò la possibilità di allenarmi insieme a lei per i mondiali Spartan al lago Tahoe e per i mondiali OCR in Canada.

I progetti insieme sono tanti, ambiziosi ed entusiasmanti. Non vedo l’ora di iniziare questa avventura che mi porterá a gareggiare qui, dove c’é il cuore di questo sport , con i migliori al mondo. Sono pronta!

Ah dimenticavo! Sono “malata di cibo”….. amo mangiare bene e in compagnia  e sono ossessionata dal cioccolato ! 😉

“Memento Audere Semper”

0
Vittorie sul podio
0
Gare a cui ho partecipato
0
Anni di allenamento
ALLENATI CON ME